Feliz Navidad
Do they know it's Xmas time?
A settembre i digital marketers si dividono in 3 gruppi:
- chi è appena tornato dalle ferie
- chi sta già lavorando sulle campagne di Natale /che -giusto per non darvi ansia- è solo tra xxx giorni /
- chi non crede nè al Natale nè alle ferie
Questa newsletter si abbina bene alla seconda e alla terza categoria. Ora, che le grandi manovre per il digital marketing natalizio siano o dovrebbero essere già iniziate lo sappiamo: Facebook ce l'ha ricordato il 17 luglio.
17 luglio: qui a Verona ci saranno stati almeno 35 gradi. Ma tu pensa al Natale
Se non ci hai ancora pensato pazienza, secondo me fino a inizio ottobre c'è tempo e spazio per lavorarci dignitosamente.
Non ci riesci entro inizio ottobre? Si può ancora far qlcs ma correndo tanto.
Non riesci entro inizio novembre? Improvvisa ma non prendertela coll'Internet se non arrivano risultati.
Non riesci entro inizio dicembre? Riposati, tanto fa lo stesso.
Il Natale torna eh.
Bonus track: oltre a Natale c'è anche il Black Friday con la succursale del Cyber Monday. Ammetto che mi piacevano di più una volta, quando erano meno inflazionati da un punto di vista comunicativo/offertivo (si dice?) ma sono comunque occasioni da valutare.
Non so da te ma qui in agenzia stanno già girando i primi pandori.
Ineluttabile SEO
Nell'ultimo post su Ingaggio ho preso in prestito il faccione di Thanos per parlare di SEO. Ineluttabile appunto. Ecco perchè.
E poi: IUSVE
Una nuova avventura in partenza: sarò docente di Teorie e linguaggi della pubblicità digitale presso la Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication IUSVE. Onorato e grato, davvero.
Ma anche consapevole che tutta la mia esperienza di "docente" è iniziata 10 anni fa insegnando informatica base (molto base) ad adulti ed anziani nel mio paese. La scintilla è nata imprevedibilmente lì ed ecco, la custodisco ancora con me. Di questo avevo scritto in questo post qualche tempo fa.
A presto e buon Natale